mercoledì 30 ottobre 2013

5° Festival Internazionale degli Aquiloni - a San Vito lo Capo (Trapani)


In occasione del weekend di Ognissanti e della “Festa dei morti” dall’1 al 3 novembre a San Vito lo Capo in provincia di Trapani si terrà la 5° edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni -  "Emozioni a naso in su!".
La ricorrenza dei morti in Sicilia non è mai stata considerata come un giorno di lutto, ma un momento di festa per ricordare i propri cari, e quest’anno il Festival degli Aquiloni richiama una tradizione del Guatemala, molto simile a quella siciliana, quella che gli aquiloni, lasciati in volo vicino il cimitero, possano portare messaggi ai defunti.
Questo evento sarà una sorta di anteprima dell’Estate di San Martino, e saprà  sicuramente richiamare migliaia di persone, come  nelle quattro precedenti edizioni che si sono svolte nel mese di maggio.

Gli aquilonisti lanceranno nel cielo i loro coloratissimi e fantasiosi aquiloni, per comunicare con i nostri cari estinti in alto nel cielo.
Tra gli aquilonisti ci sarà anche: EDY ANGELINO, l'unico attualmente in grado di far volare quattro aquiloni acrobatici in syncro.
Si tratterà in buona sostanza di un appuntamento colorato e fantasioso come gli aquiloni che verranno lanciati nel cielo azzurro di San Vito Lo Capo.
Parallelamente al Festival gli appassionati di kitesurf della associazione delle Vie del vento si ritroveranno per un raduno velico amatoriale con partenza da Castellammare del Golfo e arrivo a San Vito lo Capo.

Per maggiori informazioni :
www.festivalaquiloni.it/

Nessun commento:

Posta un commento