domenica 21 settembre 2008

Primo Albergo galleggiante a nord di Göteborg

Il primo albergo galleggiante svedese sorgerà presso il rinomato ristorante Salt & Sill con l’intento di offrire un nuovo modo di godersi la bellezza della costa occidentale un’ora a nord di Göteborg e apprezzare i famosi frutti di mare proposti dal rinomato ristorante facente parte del circuito gastronomico Sapori di Svezia Occidentale.
La struttura, ubicata sull’isola di Klädesholmen, anche conosciuta come “isola dell’aringa”, prevede la realizzazione di sei edifici a due piani disposti su pontoni galleggianti accanto al ristorante, con un totale di 23 camere e 48 posti letto. L’ultimazione è prevista entro l’inizio della stagione dell’astice (fine settembre-inizio ottobre), quando tutta la popolazione della regione celebra questa incredibile fonte di ricchezza costituita dal cosiddetto “oro nero” del mare.

Salt & Sill è stato insignito dei riconoscimenti “Vale un viaggio” e “Cuore Bianco” della Guida Bianca ed è uno dei più famosi ristoranti della Costa Occidentale.
Cibo eccezionale in contesto magnifico!
La realizzazione dell’albergo è tutta all’insegna dell’eco-sostenibile: si sosterrà infatti su pali in acciaio ancorati al fondale marino; il materiale di scavo ottenuto dai lavori verrà riutilizzato per costruire una nuova scogliera al largo della struttura a beneficio della fauna ittica e dei crostacei; il lato inferiore dei pontoni costituirà una dimora perfetta per conchiglie e mitili, e si prevede che la parte sottostante l’albergo fungerà da enorme impianto di purificazione per l’ambiente marino.
Info:
www.saltosill.se www.west-sweden.com


NUOVI VOLI DALL’ITALIA PER LA SVEZIA

EasyJet collegherà per la prima volta l’Italia con la Svezia con un volo giornaliero non stop da Milano Malpensa a Stoccolma Arlanda a partire dal 20 ottobre. Tariffe a partire da 22,99 euro a tratta tasse incluse. Orari: Malpensa-Arlanda 11-13.34 Arlanda-Malpensa 17.40- 20.20
www.easyjet.com/it
Anche la compagnia low cost danese Sterling inaugurerà un volo da Milano Malpensa per Stoccolma Arlanda con frequenza di due volte alla settimana dal 30 ottobre 2008. Tariffe a partire da 65 euro a tratta tasse incluse. www.sterling.com

Nessun commento:

Posta un commento