venerdì 15 novembre 2013

Mercatini di Natale … in treno da Milano alle città svizzere da 25 euro a tratta

Durante il periodo dell'Avvento fra stand e bancarelle dei mercatini di Natale si crea una magica atmosfera: una calda luce caratterizza questo periodo, aleggiano i profumi di cannella e del vin brulé e nell’aria risuonano le melodie dei concerti natalizi, da Lucerna a Montreux, la Svizzera offre un calendario ricco di eventi e di shopping e la seconda edizione della promozione congiunta di Ferrovie Svizzere e Trenitalia per viaggiare in treno risparmiando fino al 70%. Un esempio? Milano-Basilea A/R costa 50 euro invece che 180 euro. In Svizzera i regali arrivano prima di Natale.
Acquistando in prevendita fino al 29 novembre i biglietti dei collegamenti Eurocity da Milano alle principali città svizzere si possono visitare i mercatini di Basilea, Berna, Losanna, Lucerna, Montreux e Zurigo raggiungendo in tutta comodità i centri storici delle città.
La tariffa PROMO MERCATINI è valida per chi viaggia dal 22 novembre al 15 dicembre per i posti di 2° classe dei treni Eurocity Italia-Svizzera verso le destinazioni menzionate (14 collegamenti diretti al giorno da Milano Centrale).
La tariffa è soggetta a posti limitati ed è acquistabile fino a 3 giorni prima della partenza.
I biglietti PROMO MERCATINI si possono acquistare solo su territorio italiano nelle stazioni ferroviarie, sul sito www.trenitalia.com (selezionando il nome offerta “Promo1”) e nelle agenzie di viaggio abilitate.
Per ulteriori dettagli www.svizzera.it/intreno


Il calendario dei mercatini di Natale:
ZURIGO, dal 21 novembre al 24 dicembre in diverse location: atmosfera natalizia e shopping garantiti con lo “Zürcher Christkindlmarkt” in Stazione (160 chalets), con le bancarelle sul Bellevue e con il Singing Christmas Tree.
LUCERNA, dal 22 novembre in Stazione e dall’1 al 19 dicembre in Franziskanerplatz: la città vecchia si anima di luci e bancarelle con artigianato locale e dolciumi alla cannella.
MONTREUX, dal 22 novembre al 24 dicembre sul lungolago: 140 chalets con prodotti del territorio e specialità culinarie svizzere.
LOSANNA, dal 22 novembre al 24 dicembre: un calendario ricco e diversificato di eventi. Irrompe nelle vie di Losanna. In piazza Saint-François vengono allestiti 50 chalet con i tradizionali mercatini di Natale. In piazza de la Louve di può assistere a uno dei più suggestivi presepi viventi della Svizzera con tanto di mucca e asinello.

BASILEA, dal 28 novembre al 23 dicembre in Barfüsserplatz: racchiuso tra i vicoli della città vecchia è composto da 140 casette di legno con artigianato proveniente da tutta la Svizzera.
BERNA, dal 30 novembre al 24 dicembre in Waisenhausplatz: fra i prodotti tipici i fiori secchi, gli oggetti in legno, le candele profumate e i gioielli. Da assaggiare il sidro caldo e il pan di zenzero.
Svizzera Turismo ha selezionato le migliori offerte per un city break alla scoperta dei mercatini, si può scegliere fra hotel di diversa categoria: prezzo a notte per persona a partire da 50 euro.
Per prenotazioni e preventivi su misura n. verde 00800 100 200 30.


Nessun commento:

Posta un commento