martedì 5 novembre 2013

Edvard Munch - la mostra più attesa della stagione

Nel 150° anniversario della sua nascita, Edvard Munch viene  celebrato in tutto il mondo.
L'Italia rende omaggio al sublime artista norvegese con un'imperdibile retrospettiva che si terrà a Palazzo Ducale di Genova  fino a domenica 27 aprile 2014; e quella allestita  nell'appartamento del Doge del genovese Palazzo Ducale  sarà una delle mostre più attese della stagione.
 La retrospettiva dedicata all'innovatore artista norvegese che ha rivoluzionato gli schemi classici dell'arte, è curata da Marc Restellini, direttore della Pinacotheque de Paris e le 120 opere selezionate ( tra cui opere straordinarie,  concesse dai più importanti collezionisti di Munch ) racconteranno l'evoluzione artistica di Munch e la sua innovativa visione dell'arte, considerata pura avanguardia.
L'esposizione di Palazzo Ducale può essere considerata rappresentativa del percorso artistico ed esistenziale dell'artista, ma anche testimonianza del passaggio storico più generale verso una pittura nuova e audace
Incisioni, sculture e fotografie, tele, collage e film di Munch sopprimono i confini tra i supporti e le tecniche: l'artista rompe con i modelli precedenti per diventare un puro innovatore. La mostra racconta l'evoluzione, l'artista e molto altro ancora.
La mostra è promossa dal Comune di Genova e da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, ed è prodotta da Arthemisia Group e 24ORE Cultura - Gruppo 24 ORE, già partners di Palazzo Ducale nello scorso autunno per la mostra " Mirò!Poesia e Luce ".

Per maggiori informazioni :

Nessun commento:

Posta un commento