mercoledì 16 gennaio 2013

Irlanda ... il borgo in cima alla collina è un rifugio per la cultura tradizionale irlandese


Il restaurato borgo seicentesco di Cnoc Suain, in cima a una collina nella ruvida bellezza della regione del Connemara in Irlanda, è il luogo perfetto per assaporare l’autentica cultura irlandese.
Il piccolo nucleo di cottage dal tetto di paglia e di ardesia, situato su 80 ettari di spettacolare paesaggio storico, è stato salutato come eccezionale villaggio culturale e come microcosmo dell’Irlanda tradizionale.
A soli 30 minuti dalla città di Galway, nel cuore dell’area Gaeltacht (di lingua gaelica) dell’Irlanda, il villaggio offre ai turisti una profonda immersione nella cultura locale, che comprende lingua, danza, musica, cibo e uno sguardo illuminante sulla vera natura di questa terra.
Cnoc Suain è amministrata dalla musicista Dearball Standùn e dal geologo e botanico Charlie Troy, che con passione si adoperano per procurare un’autentica e indimenticabile esperienza culturale irlandese in un ambiente ecosostenibile. 

Lo fanno grazie ad un programma di esperienze quotidiane, della durata di poche ore, che dona al visitatore una comprensione pratica, divertente e decisamente speciale delle vivide tradizioni irlandesi.  
Queste includono ogni aspetto: dai racconti orali, musica e danza céilì (danza popolare irlandese) fino alla preparazione del soda bread e alla conoscenza  dei segreti delle antiche torbiere del Connemara, con le loro leggende sui corpi qui conservati.
Per il 2013 Cnoc Suain allarga il suo programma di esperienze quotidiane all’interno di The Gathering Ireland, che punta ad evocare antiche memorie e ad ispirarne di nuove ed è indicata per le famiglie nonché  adatta a gruppi d’età compresa tra gli 8 e gli 80 anni.

Per un’esperienza ancora più intensa della cultura gaelica, gli ospiti possono prenotare un corso residenziale della durata di un weekend oppure affittare un cottage indipendente a Cnoc Suain.
Cnoc Suain ha vinto un gran numero di premi, incluso un Global Vision Award, un Ethical Travel Award e un certificato Eco Tourism Ireland Gold per il suo impegno nei confronti del turismo sostenibile e la sua eccezionale offerta culturale.

Per maggiori informazioni :



Nessun commento:

Posta un commento