lunedì 5 novembre 2012

Visit a Swede il nuovo sito che permette di incontrare un vero svedese

Visit Sweden lancia il nuovo sito www.visitaswede.com attraverso il quale turisti in viaggio per il paese hanno la possibilità di incontrare gli abitanti del luogo e effettuare un vero scambio culturale, attraverso il sito sarà possibile entrare in relazione con persone affini alla propria personalità e condividere attività sportive, pernottamenti o anche solo una semplice chiacchierata davanti ad un caffè.

La nuova piattaforma online funziona come un qualunque sito attraverso cui si è soliti cercare un hotel, solo che in questo caso si vogliono trovare persone con cui condividere delle esperienze per sentirsi parte della cultura e delle tradizioni della Svezia.
Il servizio è completamente gratuito e connette tra loro una serie di altri siti tra cui: Couchsurfing.org, Meetup.com, Tripping.com e la confederazione sportiva svedese (Riksidrottsförbundet).
Oltre il 90% degli svedesi parla inglese e probabilmente una o due altre lingue. Sono sinceramente interessati a conoscere persone di culture e paesi diversi e sono dei viaggiatori navigati. Gli svedesi sono anche molto orgogliosi della loro nazione e tutti loro sono in grado di dare consigli sulle cose da fare e da vedere.

Visit a Swede è un ulteriore sviluppo del modo di comunicare di VisitSweden che dimostra il focus dell’azienda verso l’apertura e il dialogo, utilizzare il sito è facile basta andare su www.visitaswede.com ed iscriversi.
Il sistema cerca gli svedesi che hanno interessi affini a quelli del visitatore.
Sono già oltre 10.000 gli svedesi che si sono iscritti per accogliere i turisti, dopotutto viaggiare significa conoscere altre culture e quale modo migliore per farlo se non condividendo interessi con persone del luogo?
Il viaggio dovrebbe essere uno scambio culturale e un modo per incontrare nuovi amici. Nessuna guida può competere con uno svedese che ama la propria città e vuole condividere la sua passione con coloro che sono in visita.
Da ora in poi conoscere uno svedese sarà sicuramente una delle cose più interessanti che si possono fare durante un viaggio in Svezia.
Per chi sta pensando di andare in Svezia l’imperdibile appuntamento è quindi su www.visitaswede.com per trasformare il proprio viaggio in un’esperienza unica.



Nessun commento:

Posta un commento