lunedì 3 dicembre 2012

Carinzia - Atmosfere invernali lontano dalle piste

Vivere l'inverno con tutti i sensi: chi non sa sciare o preferisce scoprire la magia dell'inverno lontano dalla confusione delle piste, in Carinzia trova una vasta gamma di attività diverse dal solito sci da discesa.
L'offerta spazia dalle escursioni con le racchette da neve nella natura incontaminata, ai momenti di relax nei bagni termali, e alle tranquille passeggiate tra i negozi e le bancarelle delle città carinziane addobbate a festa.
Proprio nel periodo che precede il Natale vale la pena fare una deviazione nelle città della Carinzia: piccole e grandi città invitano a tranquille passeggiate nel centro storico e a momenti di shopping.
Gli appassionati di cultura trovano un vario programma di concerti e spettacoli teatrali, mentre chi ama tentare la sorte si divertirà giocando ai tavoli verdi del casinò di Velden.
L’atmosfera magica di un mercatino tradizionale d’Avvento si respira a Villach, Velden e Spittal.
Da non perdere è inoltre il Stille Advent di Pörtschach, con il villaggio d'Avvento sul lago, oppure il mercato d'Avvento più alto d'Austria nella zona sciistica del monte Petzen.
Considerato come più bello mercatino della zona dell’Alpe Adria è senza dubbio il “Christkindlmarkt” di Klagenfurt.
Da tutta l’Europa i visitatori convergono nella Klagenfurt invernale per trovare il regalo giusto, per assistere ad un concerto corale o per gustarsi una tazza di vin brulé. Presso il tradizionale mercatino di Natale, allestito nel cuore della città, da decine di casette di legno addobbate a festa gli espositori offrono presepi, oggetti di artigianato artistico, decorazioni natalizie fatte a mano o giocattoli di legno.
Le tradizioni, poi, hanno un ruolo di primo piano: ben 70 le esibizioni che ogni anno si susseguono sul palcoscenico della Christkindlbühne.




Per maggiori informazioni :
Casinoplatz 1,
A 9220 Velden
Tel.: 0043(0)463/3000
Fax: 0043(0)463/52100-50

1 commento: