lunedì 8 luglio 2013

Austria ...Il Castello Esterházy di Eisenstadt e l’appartamento della Principessa


Il Castello Esterházy di Eisenstadt è uno dei castelli barocchi più belli dell’Austria ed il massimo monumento culturale del Burgenland.
Le sale di rappresentanza rievocano nella mente dei visitatori il passato principesco e la vita condotta alla corte degli Esterházy.
Anche oggi il castello è al centro delle attività culturali della regione e viene spesso impiegato come sfondo pittoresco per feste ed eventi di società.
Il Castello Esterházy di Eisenstadt è lieto di presentare per l'estate 2013 la nuova mostra: L’appartamento della Principessa.


Le sale appena ristrutturate, con arredamenti storici, ospiteranno oggetti inediti legati alla storia dell’imperatrice Sissi e dell’imperatore Francesco Giuseppe I, mentre nel Castello di Forchtenstein, la “cassaforte” della famiglia, si trova una delle collezioni private di armi più grandi d’Europa e l’antico arsenale dei principi Esterházy e nella Camera del Tesoro sono custoditi gli importanti preziosi di famiglia.


Ingresso al castello Esterhazy, Castello di Forchtenstein e camera del Tesoro € 9,-- per ogni adulto.
Con il “Tour delle mostre” si viaggia comodamente in pullman da Vienna nella regione del Burgenland.
A luglio ed agosto la gita ha luogo ogni giovedì, venerdì e sabato partenza alle ore 9 rientro alle ore 14.30 (Vienna – Eisenstadt – Forchtenstein – Vienna) il prezzo di € 39 a persona comprende il viaggio in pullman, l’ingresso alle mostre e le visite guidate.

Per maggiori informazioni : www.esterhazy.at

Nessun commento:

Posta un commento