martedì 2 luglio 2013

La 9a edizione del Bohemia Jazz Fest andrà in scena in nove regioni della Cechia


Un detto dice che non esiste un ceco che non sia musicista e la passione del popolo ceco per la musica jazz ci fa pensare che forse un pizzico di ragione c’è.
Siete in procinto della partenza per la Cechia?
Unite il vostro viaggio culturale e gastronomico con le emozioni vissute al festival della musica jazz: Bohemia Jazz Fest.
Pilsen, Domažlice, Tábor, Liberec, Olomouc, Brno, Zlín, Prachatice, Praha ecco le nove città – teatro di questo spettacolare evento estivo.
Il Festival Bohemia Jazz Fest accenderà i riflettori sulle piazze di queste nove città aprendo le danze il 10 luglio e si protrarrà fino al 20 luglio.
Nelle precedenti otto edizioni il Bohemia Jazz Festival è diventato uno dei più grandi festival della musica jazz in Europa con ingresso gratuito.
L’evento con la sua straordinaria combinazione di suoni, grandiosi scenografie di piazze storiche, cornici del festival in tutto il Paese, ogni anno attira ben 80 mila visitatori.
In Repubblica Ceca stanno arrivando artisti provenienti da dodici Paesi del Mondo per esibirsi al festival e per offrire al pubblico, oltre alla musica jazz, anche un coinvolgente miscuglio di blues, funk e world music.
L’edizione di quest’anno nella sezione delle star presenterà anche i due migliori gruppi musicali statunitensi – the Terence Blanchard Quintet e Medeski, Martin & Wood.

La recente strepitosa scoperta americana, la cantante jazz, Cécile McLorin Salvant, si unirà nella sua performance alle due importati cantanti europee, la danese Sinne Eeg e la norvegese Karin Krog.
Il veterano ceco della chitarra blues, Luboš Andršt, sta preparando un programma speciale, in calendario l’11 luglio a Praga, una jam session in cui si esibirà con il fondatore artistico del Bohemia Jazz Fest, Rudy Linka. Entrambi hanno sperimentato la performance comune già l’anno scorso in un’indimenticabile anteprima a Tábor e tutti i loro fans non vedono l’ora di poterla rivedere durante l’edizione di quest’anno a Praga.



Nessun commento:

Posta un commento