martedì 12 febbraio 2013

Nasce menuallacarta.com un nuovo sitoblog di Giuseppe Genta



Dentro l’uovo di Pasqua quest’anno gli affezionati lettori dei miei Blog troveranno un nuovo sito web nato con  la volontà di poter fornire un ulteriore spazio online dove ogni lettore potrà diventarne il protagonista.
Sarà un sitoBlog dedicato al mondo della cucina e del buon mangiare, scriveremo insieme di Ricette & sapori, consiglieremo insieme i nostri Ristoranti preferiti o quelli da evitare in Italia e all’estero per fare in modo di non mangiare dove ci capita ma in un ristorante che qualcuno di noi ha già provato e quindi può consigliare o meno.
Avremo poi uno spazio dedicato ai “ racconti di cucina “ dove racconteremo  le nostre storie su tutto quello che aleggia intorno al magico mondo che si racchiude all’interno di una cucina, chi di voi non ha un racconto da proporre?
Ricorderemo insieme quelli che per ciascuno di noi in base alla propria collocazione geografica sono “ i piatti di una volta “, quei piatti che è nostro preciso dovere tramandare ai nostri giovani perché non venga mai meno quel rispetto delle tradizioni che nella cucina il più delle volte è il vero segreto del saper mangiare bene.
E poi ancora illustreremo insieme i  “ viaggi del gusto “, segnalando tutti quegli itinerari del gusto che ci porteranno nei nostri viaggi ad unire la nostra sete di conoscenza a quella altrettanto importante di poter comprendere e gustare i prodotti tipici che ciascuna delle nostre mete saprà offrirci.
E ovviamente tantissime ricette che ci aiuteranno a conoscere nuove o vecchie interpretazioni di : antipasti freddi e caldi, primi piatti di pasta fresca o secca, risotti, minestre e zuppe, secondi piatti di carne rossa o bianca, o di pesce, uova, verdure e legumi, le salse, le insalate e i dolci.
Chi di voi non ha le sue ricette preferite? Quelle che vi riescono meglio! E allora perché non condividerle con altri amici che potranno provarle e commentarle in una sorta di scambio culinario che non porterà altro che una ventata di nuovo sulle nostre tavole.
I tempi sono quelli che sono e quindi ecco che bisognerà fare attenzione ai costi ed allora può veramente essere interessante per ognuno di noi proporre le proprie ricette semplici o complicate che siano ma con un occhio di riguardo per il borsino della spesa.
Online all’indirizzo www.menuallacarta.com troverete la homepage provvisoria del nuovo sito dalla quale attraverso il riquadro “ Collabora con noi “  cliccando su ricette e recensioni potrete avere accesso al box e-mail per l’invio delle vostre ricette e delle recensioni dei ristoranti che vorrete segnalare, in modo da poterle trovare pubblicate già da subito quando il sito verrà lanciato in rete.
Le ricette verranno pubblicate inserendo il vostro nome o se preferite il vostro nickname, mentre le recensioni saranno pubblicate utilizzando esclusivamente il vostro nickname.
Potrete mandare tutte le ricette  e recensioni che vorrete, avendo per le ricette la possibilità di allegare anche una foto del piatto finito o di una fase della preparazione.

E allora non mi resta che aspettarvi  a tavola con me …

Giuseppe Genta


Menuallacarta è anche su facebook http://www.facebook.com/menuallacarta
Menuallacarta è anche su twitter @menuallacarta


Nessun commento:

Posta un commento