martedì 28 ottobre 2008

Mercatini di Natale in Svizzera...


Natale si avvicina e sale la febbre per i mercatini!
Se progettate di andare a fare un giretto in Svizzera vi suggeriamo tre mercatini di Natale molto particolari: il più grande, il più alto, il più romantico e .... buon divertimento!

Il più grande “indoor”

Zurigo, 28 novembre – 24 dicembre.
Direttamente nella stazione centrale di Zurigo, il più grande mercatino indoor d’Europa con più di
160 chalet di legno, un albero di Natale alto 15 metri decorato con più di 5000 cristalli Swaroski.
Per informazioni: http://www.zurigoturismo.com/

Il più alto
Pilatus (Svizzera Centrale), 21 – 23 novembre.
A 2.132 m con un panorama mozzafiato sulla città di Lucerna. Giunto alla decima edizione, il
mercatino sul Monte Pilatus ospita oltre 50 espositori. Si raggiunge da Alpnachstad con la più
ripida cremagliera del mondo o da Kriens in funivia. Per le famiglie è previsto un servizio di
babysitting gratuito.
Per informazioni: http://www.pilatus.ch/

Il più romantico
Huttwil (Schweizer Mittelland), 26 – 30 novembre 2008
Huttwill è un piccolo borgo nel cuore dell’Emmental, la valle dove ha origine il celebre formaggio
coi buchi. Nei 70 chalet troverete anche le specialità culinarie del luogo.
Per informazioni: http://www.svizzera.it/


Doubleg

venerdì 10 ottobre 2008

Sulle Isole Lofoten ... a vedere le Orche assassine...

L’arcipelago delle Isole Lofoten, nelle acque della Norvegia Artica, è da anni una delle mete più conosciute, visitate ed ammirate del grande Nord.
Montagne a strapiombo sul mare, piccoli villaggi di pescatori lungo la costa, il silenzio rotto dal soffio del vento…basterebbero queste immagini per suscitare un immediato interesse a scoprire questo remoto angolo dell’Europa settentrionale.
Le Lofoten, però, offrono anche un’occasione unica per vivere da vicino un fenomeno naturale che ogni anno si ripete con costante regolarità: l’osservazione delle orche assassine, o “killer whales”.
Dall’ultima settimana di ottobre alla seconda settimana di gennaio queste acque vedono la più grossa concentrazione di mammiferi marini al seguito dei branchi di aringhe di cui si cibano.
Escursioni in motobarca o con Zodiac consentono di avvicinare le grandi orche, osservarne le loro apparizioni ed evoluzioni e, per i più avventurosi, immergersi con speciali tute per un bagno assolutamente unico.
La presenza delle orche offre inoltre la possibilità di vivere le Lofoten in un particolare periodo dell’anno, l’inizio dell’inverno, quando le giornate si fanno sempre più corte, le cime delle montagne s’imbiancano, il paesaggio assume strani colori e non di rado il cielo notturno s’illumina con le Aurore Boreali.
Potete scoprire la vita della popolazione locale, alternare momenti di relax ad escursioni in mare o sulla terraferma, gustare specialità locali e allontanarvi per alcuni giorni dai frenetici ritmi quotidiani.
Per l’inverno 2008/09 il tour operator AGAMARE propone un programma con soggiorno allo Svinoya Rorbuer, una delle migliori strutture ricavate dalle antiche case dei pescatori locali, oppure al Rica Hotel Svolvaer, albergo di prima categoria.
Attività ed escursioni incluse nel viaggio-base possono essere completate con altre facoltative, prenotabili localmente o prima della partenza dall’Italia.
Le uscite in mare per l’osservazione delle orche sono su motonave (100 posti), motobarche (da 12 a 60 posti) e Zodiac. Questi ultimi sono utilizzati per quanti desiderano praticare anche lo snorkelling nell’area di osservazione, consentendo un maggiore e più rapido avvicinamento alle orche.
SAS collega giornalmente l'Italia ad Oslo con voli diretti o via Copenhagen e dalla capitale norvegese con voli interni sull'aereoporto di Evenes nella contea di Nordland.
Per maggiori informazioni : Agamare


Doubleg

mercoledì 8 ottobre 2008

Un weekend all'insegna del GUSTO... in Austria

Un'oasi da scoprire, un luogo per sognare... nel cuore di Bad Kleinkirchheim, in posizione tranquilla, accarezzato dal sole e con tutte le camere a sud, si trova l’Hotel "Die Post" – Ronacher .
Un piccolo paradiso in un’atmosfera familiare, il Gusto qui si scrive con la lettera maiuscola; infatti gli ospiti possono soddisfare il loro palato ogni ora della giornata grazie alla "Verwöhnpension", la mezza pensione che ti vizia.
Si può fare colazione comodamente fino alle 12.00, gustarsi un lunch buffet e lo strudel time del pomeriggio in giardino presso la Knusperhaus, alla sera poi si cena con una vasta scelta di menù e specialità carinziane.
Nei ben 1.900 m² di Oasi del Benessere, si può provare ogni tipo di esperienza: nuotare, tuffarsi o rilassarsi nelle 6 piscine riscaldate dai 28° ai 35° gradi, nel mondo della sauna Vi attendono coccole fredde e calde nelle 3 diverse saune.
La nuova Spa del Die Post offre infatti un rilassamento totale. 400 m² in più di relax, massaggi, trattamenti estetici professionali e interessanti seminari in una piacevole atmosfera.
A disposizione dei bambini c’è il Kids Club, dalle 10.00 alle 22.00 i piccoli dai 3 anni in su si divertono con gli animatori, mentre i più grandi possono giocare con i video-giochi o a calcio balilla.
Il Die Post lo si raggiunge da Udine proseguendo per Tarvisio - Villach uscita Ossiacher See - Radenthein - Bad Kleinkirchheim
Prezzo per il weekend a partire da € 255,-- per persona e comprende:
* 3 pernottamenti incluso ricca prima colazione a buffet fino alle 12:00
* buffet a pranzo
* strudel il pomeriggio
* cena gourmet la sera
* uso dell'oasi di benessere e della SPA su 1.900 m²
Per maggiori informazioni : www.diepost.com
Per prenotazioni: ronacher@diepost.com

Doubleg

lunedì 6 ottobre 2008

Festa del vino novello ... in Ungheria

A Szentendre, deliziosa cittadina d’arte vicino a Budapest, sull’Ansa del Danubio, il locale Museo etnografico all’aperto ospita, l’8 e 9 novembre, la festa di San Martino e del vino novello in un ambiente di grande suggestione.
In questo museo, infatti, il più grande dell’Ungheria nel suo genere, fedeli ricostruzioni realizzate da esperti falegnami e artigiani del luogo riproducono esterni e interni delle abitazioni popolari di diverse regioni ungheresi: case con tetto di paglia, pavimenti in legno, mulini d’acqua, chiese, scuole e anche i resti di una villa d’epoca romana, al cui interno sono stati allestiti micro-musei, botteghe di artigianato e un forno che prepara il pane seguendo rigorosamente il metodo tradizionale.
Nel museo, aperto da aprile ad ottobre, ogni fine settimana e nelle principali festività si tengono programmi folcloristici e gastronomici nel corso dei quali il visitatore può assistere alla realizzazione di oggetti di artigianato e piatti tradizionali o visitare una delle mostre permanenti o temporanee. Tra questi eventi, l’8 e 9 novembre, degustazioni e piatti tipici in occasione della colorata festa di San Martino.
Per informazioni: www.skanzen.hu

Wizzair la compagnia aerea low cost ungherese, ha inaugurato recentemente la rotta da Venezia-Treviso per Budapest con una frequenza di 3 voli settimanali, nei giorni di martedì, giovedì e sabato. La compagnia aerea ungherese opera da maggio 2004 ed effettua già i collegamenti Bergamo Orio al Serio-Budapest e Roma-Budapest.
Per informazioni e prenotazioni: www.wizzair.com

Doubleg