Dominata dalla montagna santa di San Patrizio la Clew Bay avvolge Westport con le sue 365 isole ( una per ogni giorno dell'anno ) che la rendono inimitabile; una di queste isole, Clare Island, posta all'entrata della baia protegge quest'ultima da 4850 km di oceano atlantico.
Westport oltre che per la sua bellezza è famosa per essere uno dei pochi luoghi in Europa dove si può praticare con successo sia la pesca in mare sia quella al salmone.
A pochi km. da Westport si trova la stupenda Kylemore Abbey.
Come arrivare
L'aereo è il mezzo più comodo per raggiungere l'Irlanda, e la compagnia di bandiera AER LINGUS svolge un regolare servizio di collegamenti con voli giornalieri da Milano a Dublino e in alcuni giorni della settimana da Roma.
Una volta arrivati a Dublino si può raggiungere Westport in auto o in treno; nel primo caso si dovrà noleggiare un'auto all'aereoporto e quindi percorrere la N4 in direzione di Athlone ( sono necessarie non meno di 4 ore per giungere a destinazione ).
Scegliendo la ferrovia si dovrà raggiungere la Connolly Rail Station ( in autobus dall'aereoporto vi sono circa 20 minuti di viaggio ) da dove partono 3/4 treni al giorno che impiegano poco meno di 5 ore per raggiungere Wesport.
Si può raggiungere l'Irlanda anche via mare con la propria auto, la IRISH FERRIES collega la Francia con l'Irlanda con collegamenti diretti da Le Havre e Cherbourg per Rosslare; la traversata dura rispettivamente 21 e 17 ore.Una volta sbarcati a Rosslare si dovrà percorrere la N25 e la N24 in direzione Limerick/Galway.
Links utili
http://www.westporttourism.com/ http://www.mayo-ireland.ie/
http://www.irishferries.com/
http://www.aerlingus.com
Esaustivo ed affascinante come sempre. Grazie Beppe. (agostino-Monza)8
RispondiElimina