martedì 28 maggio 2013

Svizzera .... in treno a prezzi stracciati per tutta l’estate.


Non perdere questo treno!
Grazie alla promozione congiunta di Ferrovie Svizzere e Trenitalia, puoi organizzare un weekend lungo nelle principali città svizzere viaggiando con il comfort della 1. Classe ma spendendo la metà.
Un esempio? Milano-Zurigo A/R costa 110 euro invece che 222 euro. Potrai così scoprire gli eventi open-air, gli aperitivi in riva al lago, i centri storici e le tante proposte che caratterizzano l’estate svizzera.
Le città svizzere sono ancora più vicine. Acquistando in prevendita dal 28 maggio al 23 giugno i biglietti per i collegamenti Eurocity da Milano a Basilea, Berna, Ginevra, Losanna, Lucerna e Zurigo si raggiungono i centri storici in tutta comodità, pronti per l’esplorazione!
La tariffa PROMO 1. CLASSE è valida per chi viaggia dal 1° giugno al 31 agosto su un contingente limitato di posti in 1a classe dei treni Eurocity Italia-Svizzera verso le destinazioni menzionate (14 collegamenti diretti al giorno da Milano Centrale).
E’ quindi soggetta a disponibilità ed è consigliabile prenotare per tempo. I biglietti PROMO 1. CLASSE si possono acquistare nelle biglietterie di stazione, nelle agenzie di viaggio abilitate e sul sito trenitalia.com


Zurigo: omaggio a Wagner e festa popolare
Teatro dell’Opera, Tonhalle e Schauspielhaus conquistano i loro ospiti con spettacoli culturali di altissimo livello.
Il prossimo Zürcher Festspiele (14 giugno-14 luglio) rende omaggio a Richard Wagner in occasione dei 200 anni dalla sua nascita.
Fedele al motto “Treibhaus Wagner”, il Festival pone al centro dell’attenzione il periodo zurighese del compositore, con un programma fatto di teatro musicale, opera, recitazione, concerti, mostre e conferenze.
Dal 5 al 7 luglio Zurigo ospita lo Züri Fäscht, la festa popolare più grande della Svizzera, organizzata ogni 3 anni.
Le strade che costeggiano la Limmat e il lungo lago vengono chiusi al traffico per un weekend. I visitatori potranno gustare specialità gastronomiche da tutto il mondo, divertirsi al luna-park o assistere agli spettacoli pirotecnici il venerdì e sabato sera.

Berna: un tuffo nella capitale patrimonio UNESCO

Nessun altra città svizzera ha saputo preservare così bene la sua origine medievale che si respira ad ogni angolo: passeggiando sotto i portici, lungo cinta muraria in mattoni o nelle viuzze che disegnano il centro storico. L’estate a Berna è vivace e colorita. Si può fare un tuffo nell’Aare insieme ai bernesi vicino al Palazzo Federale, rilassarsi al Giardino delle Rose o ammirare gli orsi che scorrazzano tranquillamente nella loro dimora a bordo fiume. Da non perdere l’esposizione “Qin – L’imperatore eterno e i suoi guerrieri di terracotta” al Museo di Storia (fino al 17 novembre) che illustra la nascita dell’impero cinese attraverso la figura enigmatica di Quin Shi Huandgi, il primo imperatore vissuto nel III secolo a. C.
Oppure il Gurten Festival (18-21 luglio) con 60 concerti dal vivo e 60 DJ set che toccano diversi generi musicali dal pop al rock, dal country al blues.
E dall’8 al 10 agosto Berna viene invasa da artisti, musicisti e saltimbanchi.
E’ il Festival dei Buskers che ogni anno trasforma il volto della città vecchia.

Tariffa PROMO 1. CLASSE Tariffa 1. Classe Standard

Milano-Basilea (A/R 1a classe)3 collegamenti diretti al giorno 110 euro 288 euro
Milano-Berna (A/R 1a classe)3 collegamenti diretti al giorno 110 euro 226 euro
Milano-Losanna (A/R 1a classe)4 collegamenti diretti al giorno 110 euro 214 euro

Milano-Lucerna (A/R 1a classe)1 collegamento diretto al giorno 110 euro 218 euro

Milano-Ginevra (A/R 1a classe)4 collegamenti diretti al giorno 110 euro 246 euro

Milano-Zurigo (A/R 1a classe)6 collegamenti diretti al giorno 110 euro 222 euro

Nessun commento:

Posta un commento