venerdì 12 luglio 2013

Abu Dhabi ...spiagge di sabbia bianca e acque coralline, una vacanza da sogno vi aspetta!



Spiagge incontaminate, lagune turchesi, deserto dorato, skyline moderno: questo è solo un assaggio di quello che vi aspetta ad Abu Dhabi quest’estate…o per tutto il resto dell’anno! Abu Dhabi è un’esperienza unica da vivere in tutti i suoi aspetti: un deserto emozionante, una città cosmopolita e dalle architetture avveniristiche, spiagge di sabbia bianca che non ti aspetti.
Con Idee per Viaggiare, pacchetti con volo Etihad e Alitalia + Hotel 4 notti in camera doppia  Agosto – Settembre: 
St. Regis Camera superior in mezza pensione 
• Quota individuale a partire da € 742,00  + tax 
Ritz Carlton Gran Canal Abu Dhabi 
• Quota individuale a partire da € 825,00 + tax 

La quota comprende: Volo Etihad /Alitalia in classe economica – dedicata, trasferimenti ed assistenza da/per l’aeroporto di Abu Dhabi, 4 notti presso l’hotel selezionato in mezza pensione, assicurazione medico/bagaglio, assistenza locale in lingua italiana. La quota non comprende: Tasse aeroportuali, spese apertura pratica, assicurazione spese annullamento e tutto ciò non espressamente inserito nella quota comprende. 
Sì, perché il mare ad Abu Dhabi è una vera scoperta: già la Corniche, splendido lungomare della città, offre attrezzatissime spiagge dove è possibile rilassarsi e rinfrescarsi nel massimo comfort. Le spiagge della Corniche sono davvero un ottimo punto di balneazione tanto da aver conquistato la Bandiera Blu per la qualità delle sue acque. E proprio di fronte allo skyline della città, a poca distanza in barca dalla Corniche, si staglia Lulu Island: un tranquillo angolo di mare raggiungibile in trasferimento privato e dove è possibile trascorrere una giornata di assoluto relax. L’isola ha una bellissima spiaggia di sabbia bianca e palme su tutta la sua lunghezza, ma i turisti devono attrezzarsi da sé, Lulu Island, infatti, non ha servizi per la balneazione. Ma il meglio deve ancora arrivare! Il mare e le spiagge delle isole di Yas e Saadiyat, un plus che rende le due isole ancora più mozzafiato.
Yas Island è l’isola dedicata all’intrattenimento, dove trovano sede lo spettacolare Ferrari World Abu Dhabi e lo Yas Waterpark, oltre al famoso Circuito di F1 e alla Marina. 
Qui ha aperto da inizio anno Yas Beach, una spiaggia attrezzata dove poter trascorrere piacevoli ore: ci si può rilassare sui lettini a bordo mare, sorseggiare una bibita al chiosco bar attrezzato o perdersi nei propri pensieri contemplando lo splendido panorama di mangrovie in lontananza. Ovviamente è possibile trovare una vasta gamma di attività per i più sportivi o da fare in famiglia. La spiaggia di Yas è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19.
Ancora più spettacolare la splendida spiaggia di sabbia bianca di Saadiyat Island, un’isola sinonimo di cultura ma anche di lusso, relax e divertimento. Saadiyat, infatti, nel prossimo futuro diverrà un hub di cultura internazionale con l’apertura del Louvre Abu Dhabi e poi, a seguire, il Guggenheim e un museo nazionale. Ma Saadiyat ha la fortuna di trovarsi in una posizione privilegiata tra le acque aperte del Golfo Arabico che lambiscono la sua meravigliosa spiaggia.
La Saadiyat Public Beach, posizionata oltre i due resort a cinque stelle dell’Isola, Park Hyatt Abu Dhabi e St.Regis Abu Dhabi, con i suoi 400 metri di spiaggia è aperta tutti i giorni dalle 8 alle 20 e perfettamente attrezzata con tutti i comfort. La spiaggia pubblica  include una vasta gamma di facilities che fanno della visita di Saadiyat un’esperienza sensazionale. Ma ciò che rende straordinaria questa fascia di spiaggia è il suo set naturale: incastonato tra una serie dune, chiamate Dune Protection Zone, che ne fa apprezzare ancora meglio l’ecosistema. Un sistema si passerelle di legno salvaguarda la vegetazione delle due e la natura circostante: l’isola, infatti, è un’area protetta in cui ogni anno, tra aprile e giugno, nidifica una specie di tartarughe in via di estinzione. Durante questo periodo, un team speciale di professionisti “educa” i turisti alla scoperta delle tracce che le tartarughe lasciano sulla sabbia rendendo così ulteriormente interessante il soggiorno sull’isola. 
Siete indecisi? Proprio non riuscite a scegliere qual è la vostra spiaggia preferita? Scopritelo con uno dei passatempi più amati dai locali: l’Island Hopping, saltando da un’isola all’altra troverete il vostro angolo di paradiso! Solo per citarne uno: Bahraini Island, immediatamente ad ovest della capitale degli EAU, raggiungibile in 40 minuti di barca, un’isola con un unico resort dove poter soggiornare o semplicemente divertirsi con i tanti sport d’acqua per un’intera giornata!
E per chi ha un po’ di tempo in più…Sir Bani Yas Island, un’incontaminata isola a ovest di Abu Dhabi City, a poco più di 200km, dove troverete una riserva naturale appositamente voluta dallo Sceicco Zayed per proteggere gazzelle, antilopi, orici a rischio estinzione. 
Ma qui troverete anche un mare da favola dove davvero trovare ristoro e tranquillità.

Nessun commento:

Posta un commento